SSP : shinobi,shinigami,pirati.

Tutor Hitman Reborn!

« Older   Newer »
  Share  
Usuratonkachi ~
Posted on 18/5/2013, 12:35     +1   -1




Tutor Hitman Reborn! (家庭教師ヒットマンREBORN! Katei Kyōshi Hittōman REBORN!? Katekyo Hitman REBORN!) è uno shōnen manga scritto e illustrato da Akira Amano da cui è stato tratto anche un anime.
Il manga è pubblicato in Giappone dall'editrice Shūeisha e serializzato nella famosa rivista Weekly Shōnen Jump. Dal 7 ottobre 2006 al 25 settembre 2010[2] viene trasmesso in 203 episodi l'omonimo anime creato dalla Artland. In Italia, il manga è stato inizialmente pubblicato dalla Planeta DeAgostini fino al numero 18, e successivamente ripubblicato dalla Star Comics a partire dal 2 novembre 2012 ripartendo dal numero uno, mentre dal 22 novembre viene ripresa la pubblicazione dal numero 19 a cadenza mensile[3]. L'anime, edito da Yamato Video, viene trasmesso in Italia sul canale Man-ga (canale 149 di Sky) dal 17 novembre 2010[4].

Tutor Hitman REBORN! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Di Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l'unico candidato a diventare boss.
Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all'addestramento di Reborn, un assassino giunto dall'Italia e infante di appena un anno d'età.
Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile dell'"ultimo desiderio", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

Scritto e disegnato da Akira Amano, Reborn! viene serializzato dalla rivista giapponese Weekly Shonen Jump dal 4 aprile 2004 al 12 novembre 2012. I singoli capitoli sono invece pubblicati da Shueisha in formato tankōbon in 42 volumi, il primo uscito il 4 ottobre 2004, mentre l'ultimo il 4 marzo 2013. Un official character book intitolato “Katekyō Hitman Reborn! Official Character Book Vongola 77” è stato pubblicato il 4 ottobre 2007 in Giappone.

L'anime tratto dal manga è stato prodotto in 203 episodi e trasmesso in Giappone dal 7 ottobre 2006 al 25 settembre 2010. In Italia l'anime verrà pubblicato dalla Yamato Video per il mercato Home Video, ed è attualmente in onda in televisione su Man-Ga (SKY canale 149) dal 17 novembre 2010.
Nell'edizione italiana si è scelto di usare per i primi episodi (caratterizzati da un tono più leggero) l'espressione "mala" al posto di "mafia" (sebbene in questi episodi il termine è utilizzato in alcuni contesti), essendo quella della mafia un problema ben radicato nella realtà italiana.[5] Si è inoltre deciso di correggere le tecniche dei personaggi che in originale pur avendo un nome italiano non sono molto corrette dal punto di vista semantico o grammaticale[5] (è il caso dell'attacco di Lambo Elettrico Cornata, in Italia sostituito da un più corretto Cornata Elettrica).

wallpaper_-_wall2-grd
 
Top
Posted on 31/7/2013, 19:44     +1   -1
Avatar

Group:
Bleach Staff
Posts:
1,383

Status:


Il mio manga preferito <'3
 
Top
1 replies since 18/5/2013, 12:35   41 views
  Share