SSP : shinobi,shinigami,pirati.

Beelzebub

« Older   Newer »
  Share  
Usuratonkachi ~
Posted on 31/5/2013, 10:10     +1   -1




Beelzebub (べるぜバブ Beruzebabu) è un manga scritto e illustrato da Ryuhei Tamura, e pubblicato dal febbraio 2009 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics a partire dal 1º giugno 2011 a cadenza bimestrale.

Trama

Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del Liceo Ishiyama, una scuola per delinquenti. Un giorno gli capita di raccogliere dal fiume un bambino, che non è altri che Beelzebub, il figlio del re dei demoni, destinato una volta diventato adulto a distruggere l'umanità. Oga ha la fama di essere il più cattivo della scuola, per questo è stato prescelto per occuparsi di allevare il bambino con l'aiuto della tata demoniaca Hilda. E se dovesse rifiutarsi, Oga verrebbe immediatamente ucciso! Il giovane delinquente si ritroverà così costretto a fare da genitore al piccolo Beel, cercando comunque un modo per passare l'incarico a un altro delinquente che possa soddisfare i requisiti necessari.


Manga

Il manga è stato pubblicato per la prima volta sotto forma di one shot nel 2008, vincendo la quarta edizione della Gold Future Cup, per poi ottenere la serializzazione nel febbraio 2009.


Anime


Studio Pierrot ha prodotto un OVA intitolato "Beelzebub: Hirotta Akachan wa Daimaou!?" (Beelzebub: questo bambino è il re dei demoni!?), andato in onda durante il Jump Super Anime Tour, nell'ottobre 2010. Ha poi realizzato l'anime, trasmesso dal 9 gennaio 2011 su Yomiuri TV e altre reti NNS. Grazie a Crunchyroll la serie viene messa in onda anche in Nord America e in Europa due ore dopo quella Giapponese, sottotitolata in inglese.


JSRuwRDl
 
Top
0 replies since 31/5/2013, 10:10   26 views
  Share